SCADENZA PAGAMENTO SALDO IMU E TASI 2018
COMUNICAZIONE IUC ( Calcolo del saldo delle componenti IMU e TASI )
Entro lunedì 17 dicembre 2018 dovranno essere effettuati i pagamenti in saldo dell'IMU e della TASI - anno 2018. Il calcolo dovrà essere effettuato con le aliquote già vigenti nell'anno 2017 e confermate anche per l'annualità d'imposta 2018. Delibere di Consiglio Comunale nn. 9 e 11 del 19/03/2018 ( per ulteriori informazioni vedi i prospetti allegati ).
Per i cittadini italiani residenti all'estero ( AIRE ), i versamenti IMU e TASI possono essere effettuati tramite bonifico direttamente in favore del Comune di Arbus – Servizio di Tesoreria – ( Coord. Intern.: ABI 1015 – BIC7SWIFT B – BPMOIT22 XXX ) utilizzando il Cod. IBAN: IT 53 J 01015 43830 0000 0000 1051. Le copie delle operazioni devono essere inoltrate al Comune per le successive verifiche. Come causale dei versamenti devono essere indicati:
1. Codice fiscale o partita Iva del contribuente o, in mancanza, il codice di identificazione fiscale rilasciato dallo Stato estero di residenza, se posseduto;
2. La sigla " IMU " o " TASI " e il relativo codice tributo;
3. L'annualità di riferimento;
4. L'indicazione del versamento se in acconto o a saldo.
Sul sito internet del Comune di ARBUS, www.comunediarbus.gov.it, è disponibile il programma di calcolo dell'IMU e della TASI, con la creazione e la stampa del Mod. F 24.
Entrando nella home page del sito comunale, cercare - CALCOLO IMU E TASI - , e poi seguire le procedure dettate dal programma.
Il software per il calcolo dell' " IMU " e della " TASI " è un servizio fornito gratuitamente. L'utente, con l'utilizzo del programma di calcolo, solleva il Comune di Arbus e la ditta fornitrice dello " Sportello Web IUC " , da ogni responsabilità derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei dati e della compilazione del modello F 24 ed è invitato sempre a verificare la congruità dei calcoli prima di procedere ad effettuare il pagamento. Il Comune di Arbus e la ditta fornitrice del software non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche dall'uso del programma per il calcolo " IMU/TASI
La presente notizia è reperibile direttamente anche sui dispositivi mobili, sulla piattaforma Telegram all'indirizzo ufficiale del comune di Arbus:
• dallo smartphone (dopo aver scaricato l'app di "Telegram") nella casella cerca: @comunediarbusufficiale
• dal computer: https://t.me/comunediarbusufficiale
• direttamente da Telegram: t.me/comunediarbusufficiale
Hai rifiutato l'utilizzo dei cookie. Per modificare la tua decisione premi il pulsante.
Hai accettato l'utilizzo dei cookie. La decisione può essere modificata premendo il pulsante.