Ufficio Segreteria e Gestione Delibere e Determinazioni

SERVIZIO COMUNALE: SEGRETARIO COMUNALE - AFFARI GENERALI – SEGRETERIA E GESTIONE DELIBERE E DETERMINAZIONI – PROTOCOLLO GENERALE – MESSO COMUNALE E ALBO PRETORIO

Ufficio: SEGRETERIA E GESTIONE DELIBERE E DETERMINAZIONI

Sede: VIA XX SETTEMBRE 27 - 1. piano

Tel. 070 7738680 - (opzione “6 ”)

Fax: 070 7731730

Responsabile: DOTT. LUIGI SADERI - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Componenti dell’ufficio:

Antonella Vacca - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  070 7325367

Giovanni Martis - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -   070 7325325

 

Giorni e orari di apertura al pubblico: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’: dalle 9.00 alle 13.00

POMERIGGIO PREVIO APPUNTAMENTO

(Compatibilmente con le particolari esigenze del servizio)

Per qualsiasi richiesta o istanza presentata a questo ufficio si raccomanda di indicare, sempre, un recapito telefonico o un indirizzo e-mail del richiedente per eventuali comunicazioni dell’ufficio.

 

Descrizione dei compiti dell'ufficio:

- assistenza e collaborazione diretta con i rappresentanti degli organi istituzionali, col Segretario Comunale, con i responsabili dei Servizi;

- pubblicazione all'Albo Pretorio di atti deliberativi (G.M. - C.C.), determinazioni, Ordinanze (Sindaco e Dirigente), in rispetto della normativa e le disposizioni vigenti nonché la tenuta e custodia degli atti originali riferiti ai provvedimenti amministrativi predetti;

- trasmissione atti, in copia o in elenco, ai capigruppo consiliari, agli assessori e a quanti altri previsti dalle vigenti disposizioni legislative o regolamentari o dalla consuetudine;

- registrazione delle determinazioni dirigenziali, loro numerazione, raccolta e trasmissione, in copia o in elenco, agli assessori e consiglieri comunali;

- gestione delle procedure degli atti deliberativi e delle determinazioni;

- diritto di accesso agli atti e rilascio copie degli atti deliberativi e dei provvedimenti dirigenziali, osservando scrupolosamente la normativa vigente in materia, compreso l'autentica di copie;

PREDISPOSIZIONE:

- regolamenti di competenza del settore e di interesse generale, statuto e sue variazioni;

- deliberazioni di competenza del settore e atti di competenza del Segretario Generale;

- provvedimenti di nomina di carattere sindacale;

- attività di preparazione degli atti e conseguente pubblicazione all'albo pretorio.

- raccolta e tenuta dei registri inerenti i provvedimenti di competenza degli Organi Istituzionali e Dirigenti (C.C., G.M., Sindaco, Ordinanze); degli atti originali degli Organi Istituzionali e dei provvedimenti dirigenziali; dei regolamenti comunali.

- presa visione da parte dei cittadini degli atti deliberativi e dei provvedimenti dirigenziali;

- assistenza, supporto e liquidazione competenze al Nucleo valutazione e controllo di gestione; Nell'assistenza agli Organi istituzionali svolge le seguenti competenze ed attribuzioni:

- predisposizione convocazioni Consiglio comunale e Giunta Municipale ed ordini del giorno;

- raccolta interrogazioni e mozioni e adempimenti relativi al funzionamento del Consiglio comunale;

- formalizzazione delle deliberazioni approvate dal Consiglio Comunale e Giunta Municipale e degli atti conseguenti;

- assistenza e collaborazione diretta con il Segretario Comunale; predisposizione regolamenti di competenza del settore e di interesse generale, statuto e sue variazioni, predisposizione deliberazioni di competenza del settore e nella verbalizzazione delle sedute consiliari;

- predisposizione degli atti di liquidazione dei compensi spettanti agli amministratori (consiglieri comunali

- componenti commissioni consiliari);

- rilascio di copie di atti amministrativi, ivi compresa l'autentica di copie;

- formalizzazione e perfezionamento delle deliberazioni approvate dal Consiglio Comunale e dalla Giunta Municipale e degli atti conseguenti;

- assistenza e collaborazione diretta al Segretario Generale;

- rilascio di copie di atti amministrativi, ivi compresa l'autentica di copie;

- raccolta delle proposte di deliberazioni della Giunta Municipale proveniente dai vari servizi e controllo della documentazione allegata;

- raccolta della posta assegnata al settore Affari Generali e successivo smistamento ai responsabili competenti;

 

 

 

 

 

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